top of page

Chi sono

Dia01_edited.jpg

Sin da bambina ho trovato naturale esprimere me stessa attraverso il corpo e il movimento. Il mio viaggio è iniziato con la danza classica, per poi proseguire con la danza moderna e contemporanea, e con una piccola parentesi nelle arti marziali. Tuttavia, è stato l’incontro con lo yoga che ha segnato veramente la mia strada, un incontro che ha cambiato la mia vita che mi ha consentito di crescere, attraversando anche momenti difficili con grande forza, serenità e positività.

Nel corso degli anni ho praticato diversi stili tra cui Ashtanga, Iyengar e Yin yoga fino ad arrivare all’Anusara yoga che mi ha profondamente ispirato.

Agli inizi degli anni 2000, John Friend il fondatore di questo stile moderno ma con radici nella antica tradizione dello yoga tantrico non duale del Kashmir, ha portato in Italia questa pratica innovativa basata su precisi principi di allineamento, Altri straordinari insegnanti come Sianna Sharman, Noah Mazé, Desiree Rumbaugh, Amy Ippoliti, Piero Vivarelli e Mark Holzman, ne hanno consolidato la diffusione attraverso  corsi intensivi, workshop e master class e immersion.

È stato proprio in quel periodo che ho capito che quella era la mia strada. Così, ho preso una decisione importante: lasciare il mio lavoro e dedicarmi completamente alla pratica e all'insegnamento dello yoga. Ho iniziato il mio percorso di formazione frequentando il Teacher Training con Piero Vivarelli, un percorso che mi ha permesso di acquisire una solida preparazione e una visione profonda della pratica. Oltre alla pratica personale continuo a studiare ed ad aggiornarmi; di recente ho infatti preso il diploma di insegnante di aerial yoga. Continuo con passione a condividere il mio amore per lo yoga con gli altri, cercando di trasmettere non solo la tecnica, ma anche i valori che mi hanno accompagnato lungo questo cammino: consapevolezza, equilibrio,  e forza interiore.

Ho approfondito le mie conoscenze frequentando il corso base di massaggio Ayurvedico Yoga con Shakti Martinez, secondo il metodo di Kusum Modak e il corso di primo livello di Yoga Mindfulnes.

Dal 2014 al 2019 ho organizzato ogni anno a Villa Savorelli, Sutri, con la mia amica e collega Micaela Jorio la manifestazione "Energie nel parco" (https://www.facebook.com/Energienelparco) una giornata aperta a tutti interamente dedicata allo yoga e alle discipline olistiche.

Insegno a  Roma presso i centri Ryoga Trastevere, Sallustiano e Prati, a Sutri (dove vivo da oltre 20 anni) e a Ronciglione in un piccolo studio molto curato. 

Organizzo periodicamente vacanze yoga in Italia e all'estero e accompagno piccoli gruppi alla scoperta dell'India per conto del Tour Operator Via - Viaggi in avventura - https://www.viatraveldesign.it

bottom of page