top of page

I corsi

Ecco una breve descrizione dei corsi che offro in diverse sedi a Roma, Sutri e Ronciglione. Scrivimi per fissare un appuntamento telefonico e capire qual'è la soluzione più adatta a te e consulta il calendario per conoscere gli orari delle lezioni.

Hatha Yoga

PRO01212_edited.jpg

Pratica di Yoga tradizionale in cui si apprendono gradualmente le asana (posture) con particolare attenzione agli allineamenti del corpo e le principali tecniche di respirazione .

Si studiano i Mudra, (posizioni delle mani),  il sistema del corpo energetico, (Nadi e Chakra) e si apprendono i principi fondamentali su cui si basa lo yoga con accenni ai principi dell'Ayurveda, la medicina tradizionale indiana.

Yin Yoga

PRO01224_edited.jpg

Lo Yin Yoga è una pratica morbida e intensa che si ispira al concetto taoista dell'energia nelle sue manifestazioni opposte e complementari: lo  Yin e lo Yang. Le posture vengono tenute a lungo per agire sui tessuti più profondi e consentire a corpo e mente di rilassarsi completamente, 

Hatha basic

PRO01234_edited.jpg

Corso di introduzione allo yoga adatto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina. Perfetto anche per donne in gravidanza, terza età ma anche per praticanti avanzati che desiderano "ripassare" e rifinire gli allineamenti delle posizioni.

Slow flow

PRO01220_edited.jpg

Slow flow è una pratica vinyasa in cui le posture  si susseguono una all'altra al ritmo del respiro e sono collegate tra di loro da posizioni di transizione. Il ritmo è lento è fluido e la pratica diventa una danza lenta e consapevole. 

Hatha postural
therapeutic

PRO01227_edited.jpg

Pratica specifica per coloro che hanno problematiche a carico di muscoli e articolazioni, che soffrono di dolori cronici lombari e cervicali, che sono in fase di recupero a seguito di intervento chirurgico o di un trauma. Indicato per persone in  avanti con gli anni e donne in gravidanza, dal 3° mese in poi.

Aerial Yoga

Esame Yovolo foto 2_edited.jpg

l'Aerial yoga si pratica su un'amaca di tessuto elastico e resistente. L'utilizzo del'amaca consente  eseguire esercizi che a terra sarebbero difficili o impossibili e di affrontare molte poszioni capovolte. Tra i  benefici di questa pratica: il miglioramento della circolazione sanguigna, la decongestione degli organi addominali, la decompressione e l'allungamento della colonna vertebrale, il miglioramento della circolazione cerebrale. Aiuta inoltre a ridurre ansia e stress e a superare paure e le resistenze a lasciarsi andare! 

Se desideri un colloquio con me per orientarti meglio nella scelta non esitare a contattarmi .............

bottom of page